Genitori e Figli

Genitori e Figli

Divenire genitori è un accadimento naturale per molte coppie, sia che la genitorialità avvenga spontaneamente, sia che si tratti di figli adottati o generati con la procreazione assistita.

Molto spesso accade, altrettanto “naturalmente”, che i genitori attraversino momenti di difficoltà, di stress e di tensioni nel ménage familiare.

Generalmente queste difficoltà e crisi si risolvono brevemente e senza la necessità di alcun intervento esterno, ma a volte accade che si possono istaurare circuiti viziosi, per cui tutte le strategie adottate dai genitori sembrano fallire e gli stessi si sentono sempre più incapaci di gestire la propria quotidianità con i figli.

Altre volte sono i bambini, soprattutto i neonati, a manifestare un disagio.

L’unico linguaggio a disposizione dei neonati è quello del corpo, e allora possono parlarci attraverso pianti prolungati e inconsolabili, attraverso coliche, attraverso difficoltà di addormentamento e del sonno.

Come aiutare i genitori a decifrare questo linguaggio del corpo? Cosa fare con i nostri bambini?

Nell’Istituto Reich abbiamo sistematizzato una metodologia d’intervento psicocorporeo breve che abbiamo chiamato Parenting the Parents.

Si tratta di una serie di incontri tra due specialisti e la famiglia che chiede aiuto.

Generalmente sono sufficienti da tre a dieci incontri a cadenza settimanale dove i genitori possono trovare e sperimentare nuove soluzioni ai loro problemi, in uno spazio protetto, accogliente e non giudicante.

Oltre a questo tipo d’intervento sulla crisi, all’interno dell’Istituto pratico corsi di Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale e di preparazione al parto/nascita.

Perché investire le proprie risorse nella prevenzione vuol dire assicurarsi strumenti per fronteggiare l’inevitabile stress, fidandosi sempre più delle proprie capacità e risorse.

Per saperne di più o prenotare un colloquio chiamami al 3393910827 o invia una mail.

DISTURBI PSICOSOMATICI

STRESS

ANSIA

ATTACCHI DI PANICO

DIFFICOLTA’ RELAZIONALI

DISTURBI DELL’AREA AFFETTIVA

DIPENDENZE AFFETTIVE

DISTURBI DELL’UMORE - INSTABILITA’ EMOTIVA

DISTURBI DI PERSONALITA’