Alla ricerca delle tracce preistoriche

Intensivo di ricerca esperienziale sulla propria vita pre e neonatale

Due giorni dedicati ad esperienze di "archeologiapersonale"

Primavera - Estate 2018

Informazioni e prenotazioni:
F. Zoppi: 338 7320166

Istituto Reich
Sede legale: Via Lipari, 3 - 00048 Nettuno (Rm)
tel & fax: 06.98.52.202
e-mail: info@istitutoreich.it
web site: www.istitutoreich.it

Guidati, in gruppo e in un ambiente protetto, andiamo a ricercare alcune tracce del nostro passato remoto; tracce su cui abbiamo costruito il nostro essere nel mondo e il nostro psicosoma. Questo affascinante viaggio consente la possibilità di recuperare la propria vitalità, perduta dentro blocchi muscolari e caratteriali e nelle emozioni mai espresse, che si sono andate a incistare nei meandri più reconditi del proprio essere; tra anse intestinali e circonvoluzioni celebrali, cellule disobbedienti, pensieri disturbanti e ripetitive modalità di relazionarsi con se stessi e con gli altri.

  • Respirazione guidata;
  • Esperianze di movimanto profondo;
  • Bonding e Rebonding;
  • Holding;
  • Esperienze di espressione creativa;
  • Elaborazioni verbali;
  • Momenti conviviali.

Conduttori

Fabio Carbonari: Psicologo psicoterapeuta, si è formato in psicoterapia dei disturbi Psicosomatici presso l’Istituto Riza di Milano; in psicoterapia corporea presso la SEOr di Roma. Ha appreso la metodologia del massaggio bioenergetico neonatale da Silja Wendelstadt, Centro Studi Eva Reich di Roma e quella del sostegno ai neo genitori attraverso il “Primo Soccorso Emozionale” con Thomas Harms, ZEPP Bremen (D).
Professionalmente si occupa di psicoterapia ad indirizzo psicocorporeo individuale e di gruppo e di prevenzione primaria, con particolare riferimento alla preparazione al parto/nascita e al sostegno alla genitorialità.

Francesca Zoppi: Psicologa psicoterapeuta. Specializzata in Psicoterapia Breve Strategica, formata in Psicoterapia Corporea.
Ha appreso la metodologia del massaggio bioenergetico neonatale da Silja Wendelstadt - Centro Studi Eva Reich di Roma e quella del sostegno ai neo genitori attraverso il “Primo Soccorso Emozionale” con Thomas Harms, ZEPP Bremen (D).
Professionalmente si occupa di: prevenzione primaria; sostegno alla genitorialità; consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia all’individuo, alla coppia, e alla famiglia.

DISTURBI PSICOSOMATICI

STRESS

ANSIA

ATTACCHI DI PANICO

DIFFICOLTA’ RELAZIONALI

DISTURBI DELL’AREA AFFETTIVA

DIPENDENZE AFFETTIVE

DISTURBI DELL’UMORE - INSTABILITA’ EMOTIVA

DISTURBI DI PERSONALITA’

Consulenza e supervisione anche online